MERCATO MEDITERRANEO

Crocevia di scambi, storie, linguaggi, di arte e cultura.

Fiera di Roma, 23/26 Novembre 2017

Nella logica del percorso di crescita di Fiera di Roma, ispirato a nuove e più moderne linee strategiche e di sviluppo che vanno verso l’internazionalizzazione, vi presentiamo il primo appuntamento di MERCATO MEDITERRANEO – Cibi, Culture, Mescolanze, un progetto dedicato a tutta la filiera agroalimentare, allo sviluppo rurale, alla salvaguardia dell’ambiente e del territorio, finalizzato a valorizzare il cibo, chi lo produce e chi lo consuma.

MERCATO MEDITERRANEO, organizzato da Fiera Roma Srl, si colloca nel panorama degli appuntamenti dedicati all’agroalimentare e si presenta con un format originale ed una proposta innovativa: una grande manifestazione, dove si fonderanno affari e cultura, scambi e storie; un luogo di incontri in cui sarà possibile acquistare, degustare, conoscere, confrontare esperienze, incontrare buyer nazionali e internazionali, operatori e visitatori amanti del settore.

IDEATA E ORGANIZZATA DA
Fiera di Roma
DOVE E QUANDO

Fiera di Roma > Padiglioni 3/4
Giovedì – Sabato > 10.00 – 22.00
Domenica > 10.00 . 20.00

PREZZI

Ingresso intero: 10,00 euro
Ingresso bambini fino ai 6 anni: Gratis
Ingresso ridotto bambini dai 6-12 anni: 5,00 euro
Ingresso ridotto scuole: 5,00 euro

Per info contattare la segreteria di manifestazione

INGRESSO 2×1: entra in due al costo di un solo biglietto!
Scarica il coupon, stampalo e presentalo all’ingresso.
Mercato Mediterraneo - Cibi Culture Mescolanze
Mercato Mediterraneo - Cibi Culture Mescolanze
Italia, Slovenia, Croazia, Bosnia-Erzegovina, Serbia, Montenegro
Mercato Mediterraneo - Cibi Culture Mescolanze
Cipro, Egitto, Libia, Tunisia, Malta, Algeria, Marocco
Mercato Mediterraneo - Cibi Culture Mescolanze
Albania, Grecia, Turchia, Libano, Giordania, Israele
Mercato Mediterraneo - Cibi Culture Mescolanze
Portogallo, Gibilterra, Spagna, Francia, Principato di Monaco
MERCATO, SCAMBIO E CONFRONTO

Lo scambio è alla base del commercio. Il mercato è il luogo ideale per lo svolgimento degli scambi, degli affari e dei confronti diretti. Tutto deve ruotare intorno ad un mercato internazionale: Mercato Mediterraneo.

Esperienza

Ogni mercato è un luogo di esperienza: sapori, profumi e suoni, tocchi con mano e impari. Uno spazio senza limiti dove trovare tutto per fare esperienze: Mercato Mediterraneo.

Cultura e Storia

Il Mediterraneo: un mare di incroci e scambi tra culture differenti. Un processo di esperienze comuni che è alla base dell’evoluzione della civiltà. Un insieme di percorsi storici e culturali: Mercato Mediterraneo.

Sviluppo e sinergia

Cooperazione e valorizzazione dei singoli territori nel bacino del Mediterraneo. Un’occasione per unire le diversità ed avere la sensazione di visitare ogni luogo del Mediterraneo: Mercato Mediterraneo.

I NOSTRI TARGET

Tracciando nuove rotte

La manifestazione fieristica, capace di esercitare attrazione su un pubblico nazionale ed internazionale, si pone l’obiettivo di far registrare un notevole successo, affluenza di pubblico e la partecipazione di operatori provenienti da tutta Italia e dal bacino del Mediterraneo.

Saranno invitati buyers di Paesi esteri, che daranno un’ulteriore possibilità agli espositori presenti in fiera di intraprendere nuovi contatti commerciali.

Il target visitatori è di triplice natura:

OPERATORI DI SETTORE

Grande attenzione al momento di business, trait d’union tra la domanda e l’offerta. Lo scopo è quello di regalare agli operatori quattro giornate ricche di contatti, incontri, approfondimenti.

GOURMET E APPASSIONATI DI BUONA CUCINA

Verranno offerti veri e propri percorsi sensoriali e di gusto.

PUBBLICO GENERICO

Verrà coinvolto in momenti di educazione alimentare e di spettacolo della cultura eno-gastronomica del territorio al fine comprendere il valore del “buon mangiare” e dell’importanza nella scelta dei prodotti da acquistare, sia per il gusto sia per la salute.

Mercato Mediterraneo – Cibi Culture Mescolanze
Mercato Mediterraneo – Cibi Culture Mescolanze
Mercato Mediterraneo – Cibi Culture Mescolanze
Mercato Mediterraneo – Cibi Culture Mescolanze
CON LA PARTECIPAZIONE E IL SOSTEGNO DI