I protagonisti di Mercato Mediterraneo

Fabio Conticello: Lezioni sull’Arancina

Fabio Conticello è impegnato da oltre un trentennio nelle attività di promozione e di accoglienza turistica di Palermo, con l’obiettivo di far conoscere la cultura del cibo di strada del capoluogo, difendendo e diffondendo la qualità e l’eccellenza del medesimo, nel rispetto totale delle tradizioni.

Attività che negli ultimi anni è stata svolta, in prevalenza, in giro per l’italia, nelle più belle piazze della penisola e non solo: Roma, Napoli, Milano, Torino, l’Aquila, Rieti, Bologna, Cesena, Trani, Berlino, Lucerna, etc. Patron della storica antica focacceria San Francesco, oggi gruppo Feltrinelli, della quale ricopre il ruolo di consulente e di responsabile degli eventi esterni.

Laureato in economia e commercio presso l’università degli studi di Palermo. Sostenitore fin dalla sua fondazione del movimento antiracket Addiopizzo. Fondatore del consorzio “quelli delle cucine di strada”, unitamente ai colleghi di Recco (focaccia di recco), Ascoli piceno (olive ascolane), Alberobello (bombette della Murgia e della Valle d’Itria), Parma (gnocco fritto), Firenze (lampredotto).

Giovedì 23 NOVEMBRE, ore 19.00
Lezioni sull’Arancina
Area ShowCooking

CON LA PARTECIPAZIONE E IL SOSTEGNO DI