I protagonisti di Mercato Mediterraneo

Arriva Mercato Mediterraneo

Dal 23 al 26 novembre arriva a Fiera Roma MERCATO MEDITERRANEO – Cibi, Culture, Mescolanze, la manifestazione internazionale dedicata a tutta la filiera agroalimentare, che ripercorre epoche e trasformazioni principali della civiltà del Mediterraneo, passando per i tre continenti che si affacciano sul “Mare Nostrum”.

Molto più della “solita” fiera, è la proposta culturale che mancava alla città di Roma: 5 aree espositive su una superficie di 20.000 mq, 4 giorni di attività, laboratori, percorsi tematici e degustazioni, un viaggio espositivo attraverso il Mediterraneo, dedicato allo sviluppo rurale, finalizzato a valorizzare il cibo, chi lo produce e chi lo consuma, con un’inedita rappresentazione dei luoghi, dei sapori, dei prodotti e delle tradizioni locali.

Con questa manifestazione colmiamo un vuoto del panorama fieristico e offriamo al territorio un appuntamento che fonde affari e cultura, scambi e storie, sapori e saperi, partendo dai prodotti agroalimentari, da sempre veicolo di identità e al tempo stesso integrazione e mescolanze. Fiera Roma accende i riflettori sul Mediterraneo e la sua ricca tradizione di prodotti della terra, che è insieme cultura, salute, economia e storia. E ricandida Roma a svolgere appieno il suo ruolo di Capitale di questa area del mondo.

Pietro Piccinetti
Amministratore Unico Fiera Roma S.r.l.

CON LA PARTECIPAZIONE E IL SOSTEGNO DI