Tutti i giorni, ore 11.30

Prenotazioni online:
A Scuola di Pane e di Pasta

Prenota online per partecipare alla Scuola di Pane di Pasta.
12 posti disponibili a giornata.

A cura di CNA Roma, presso Area Civiltà del Grano

Gio 23 Novembre, ore 11.30



Ven 24 Novembre, ore 11.30



Sab 25 Novembre, ore 11.30



Dom 26 Novembre, ore 11.30




Tre laboratori e tre racconti:

ACCOGLIENZA: c’é una parola più bella per raccontare il pane?
Una parola questa dal significato profondo che l’Associazione Panificatori di Roma ha trasformato in profumo e gusto dal profonde radici.
Ecco il Pane dell’Accoglienza che prenderà forma tra le vostre mani, sotto la guida di esperti artigiani, in un laboratorio esperenziale dove lievito madre, farine macinate a pietra e prodotte a Km zero e tanta storia saranno i protagonisti insieme a voi per un viaggio nel gusto più semplice, ancestrale di sempre, un viaggio nel pane antico.

Capire il pane ai nostri tempi, significa anche capire il nostro corpo e cercare il benessere, ecco quindi il racconto delle farine senza glutine e come usarle, ma soprattutto quando il loro impegno e consumo sono veramente necessari.

Mani che impastano, fanno la “pasta”!
Sì, ma c’è modo e modo e noi ve lo insegneremo attraverso il racconto di chi la pasta la produce tutti i giorni fresca nei laboratori artigianali dell’Associazione Artigianale Pastai di Roma e insieme a loro capiremo che la creatività e il gusto possono essere infiniti, quando si parla del cibo preferito dagli italiani.

CON LA PARTECIPAZIONE
E IL SOSTEGNO DI